Allevamento GRANLASCO                                                                                                                                                        

 dedicato ai BEDLINGTONS dal 1987

 

Home
Su
la toelettatura

                                              

                                         " Ch Stanolly Swift Step "
 

                                           Standard  FCI tradotto da dott. Giulia Anselmi 

Generalità

E' un cane grazioso, elegante e muscoloso, senza segni di debolezza o grossolanità. L'intera forma della testa deve assomigliare a un cuneo, l'espressione a riposo è gentile e dolce, mai timida o nervosa. Se stimolato l'occhio si ravviva e il cane dimostra temperamento e coraggio.I bedlington sono capaci di galoppare a gran velocità e devono avere l'apparenza di poterlo fare. Il loro galoppo è particolare, ha un leggero rollio alla massima velocità. Il galoppo coinvolge l'intero corpo.

Testa e cranio

Cranio stretto ma profondo e arrotondato; ricoperto da un abbondante ciuffo setoso che deve essere quasi completamente bianco. Mandibola lunga e ben aderente. Non deve avere stop, la linea dall'occipite al naso deve essere dritta e senza spezzature. Labbra aderenti . Le narici devono essere larghe e ben disegnate. I blu e i blu-tan devono avere il tartufo nero; i liver e i sabbia devono avere il tartufo marrone.

Occhi

Piccoli, brillanti, devono avere la forma triangolare. I blu devono avere l'occhio scuro; i blu-tan hanno occhi più chiari con dei riflessi ambrati; i liver e i sabbia hanno gli occhi nocciola chiaro.

Orecchie

Di medie dimensioni a forma di nocciola, inserite basse, aderenti alle guance. Il pelo sulle orecchie è corto, fine e termina con un ciuffo più chiaro alla punta dell'orecchio.


Bocca

Chiusura a forbice, ammessa la tenaglia. I denti devono essere grossi e forti.

Collo

Lungo, rastremato alla testa, largo alla base; non deve avere giogaia. Il collo esce dalle spalle verso l'alto, e la testa è portata alta.


Anteriori

Gli anteriori devono essere dritti, ma leggermente più stretti ai piedi. Il pastorale lungo e leggermente inclinato senza segni di debolezza. Spalle piatte e ben inclinate. 

 


Corpo
 

Muscoloso, molto flessibile; le costole sono piatte, il torace profondo e ben retratto. La schiena deve avere una leggera curvatura e quindi il rene è ben arcuato. 

 

Posteriori

Muscolosi e di media lunghezza. I posteriori devono sembrare più lunghi degli anteriori. I garretti forti e bassi.

ERRATO
(angolazione eccessiva))

ERRATO
(insufficiente angolazione))

CORRETTA



 

Piedi

Il piede è lungo a piede di lepre con polpastrelli stretti e compatti.

 

 

 

 

     home page   i nostri bedlingtons   la razza    articoli     cucciolate    links